Tremolio occhio

Salve sono una ragazza di 26 anni che da circa 2 mesi e mezzo accusa un tremolio alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro....dopo visite varie dal medico generico e visita oculistica sono stata anche da un neurologo.quest'ultimo non ha riscontrato nulla di anomalo dalla visita e mi ha quindi rassicurata dicendo che in molti casi un tremolio continuo notte e giorno e'solamente una miochimia....ma mi ha comunque prescritto rmn dell encefalo e del rachide cervicale.in effetti ho delle vertebre inclinate e circa 2 anni fa ho avuto un episodio di vertigini.Essendo io fortemente claustrofobica vorrei evitare l 'RMN ad alto campo magnetico che ho trovato solo al chiuso,potrei effettuare quella aperta pur non essendo ad alto campo magnetico?si vedrebbe ugualmente la parte da esaminare?grazie in anticipo x l'attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una RM encefalica a basso campo non ha il potere di risoluzione di quella ad alto campo. Personalmente la sconsiglio anche se nel Suo caso non dovrebbero esserci problemi importanti considerato che il sintomo descritto sembrerebbe proprio una miochimia palpebrale che riconosce generalmente una causa ansiosa o da stress. Potrebbe provare dopo leggera sedazione, ne parli col neuroradiologo che dovrà sottoporla all'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro