Risultato risonanza magnetica encefalo e cervicale

Gentili Dottori,
ho effettuato una rm senza mdc all'encefalo e cervicale su indicazione del neurologo per un dolore cervicale, astenia e stanchezza persistente. In attesa della visita, vorrei avere un parere sul referto:
"Sistema ventricolare in sede non dilatato
Regolare ampiezza degli spazi liquorali periencefalici, in rapporto all'età
Non dimostrabili definite alterazioni di segnale del tessuto encefalico
Conservata ampiezza del canale spinale osseo in esame.
Riduzione della fisiologica lordosi cervicale
Regolare per morfologia e segnale il midollo cervicale

L'esame è stato eseguito mediante scansione sui piani assiale e sagittale con sequenze TSE T2, FLAIR, GE T2 e TSE T1."
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale, mentre a livello cervicale è stata riscontrata una riduzione della curva (lordosi) presente in questo tratto della colonna, questo segno è generalmente associato a contrattura muscolare.
Conclusione...nulla d'importante.
Faccia vedere le immagini dell'esame al medico che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, anche il mio neurologo la pensa così. Ora per il problema alla cervicale a quale specialista dovrei rivolgermi, fisiatra o ortopedico?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritengo che lo specialista di riferimento possa essere il fisiatra.

Buona domenica