Rmn encefalo

eseguito con tecnica SE, TSE, DWI, GE e immagini pesate in T1 e T2, secondo piani di scansioni multipli, nelle sole condizioni basali, come da richiesta medica.
Non significative alterazioni di segnale a carico delle strutture encefaliche esaminate, ove si eccettui unicapuntiforme iperintensità di segnale, a sinistra, a livello della sostanza bianca corona radiata.
Non aree di restrizione della diffusività molecolare dell'acqua da riferire ad eventi ischemici di recente insorgenza. SVST e IV ventricolo in asse con la linea mediana, normoconformati.
Ipertrofia dei turbinali nasali in particolare a destra.

volevo sapere dal referto della rmn se è tutto apposto, visto che il mal di testa è persistente. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
l'esame RM cui si è sottoposta (dall'analisi del solo referto) può considerarsi sostanzialmente negativo, ovvero non vengono rilevati elementi patologici.
Quale reperto accessorio viene segnalata una condizione verosimilmente infiammatoria cronica della porzione più anteriore delle cavità nasali.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)