Gli occhi,alle tempie

Gentili Dottori,

Da quasi due mesi,accuso molto spesso dolori sopra gli occhi,alle tempie e cefalea frontale con un accentuato senso di debolezza e a volte lievi sensi di giramento di testa e vertigini. In concomitanza ho avuto anche una bronchite curata dal mio medico con antibiotico e cortisone.Tutto cio non mi ha fatto mai passare questo tremendo mal di testa.Sono stata visitata da un oculista ed è tutto a posto a livello occulare, mi ha vista un'otorino e per lui non è niente di rilevante cosi a prima vista. Mi ha consigliato una tac a stratti sottili dei seni nasali, la quale l'ho chiesta al mio medico curante. Lui si rifiuta di "sottopormi a delle radiazioni inutili..." (testuali parole)... ed in cambio mi ha mandata a fare l'RX dei seni nasali... L'esito è stato : TENUE VELATURA A CARICO DEI SENI FRONTALI E MASCELLARI. REGOLARE LA DIAFANIA DEI SENI SFENOIDALI ED ETMOIDALI. IPERTROFIA DI TURBINATI. REGOLARE IL NEUROCRANIO. Secondo voi possa essere questo il problema? Il mal di testa persiste...Tra meno di un mese dovrei sottopormi ad un'intervento di urologia con anestesia generale...Il medico anestesista ha dato l'ok all'intervento però mi ha raccomandato una tac...Cosa mi consigliate??..Sono molto spaventata...Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia. Saluti
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
quanto viene riferito nel referto Rx sono i segni di una sinusite e questo non deve certo spaventarla.
Difficile poterle dire se questa possa essere la causa della sua cefalea.
Sicuramente un modo per approfondire una sospetta sinusite è la Tac, ma la sua reale necessità deve stabilirla uno specialista otorino. L'ha rivista dopo l'Rx?
Cari saluti
[#2]
dopo
Utente

Carssimo dottore,

Prima di tutto grazie infinite per la sua risposta...Non ho più avuto modo di vedere l'otorino perchè mi hanno fissato un appuntamento con lui solo tra 3 mesi...il mio medico curante mi ha prescritto una cura con TAZOCIN iniettabile due volte l giorno e MEDROL perchè per lui è questa sinusite...Ancora non l'ho iniziata...Sabato ho un appuntamento per una RM cervello e tronco encefalico...Per ora ogni tanto ho questa cefalea molto forte e molto spesso anche questo strano senso di vertigni e debolezza... La sinusite può dare tutto questo cosi a lungo?
La ringrazio tanto dottore...
Roxana