Vertigini e sbandamento

Buongiorno spero di avere presto una vs risposta, sono davvero avvilita.
Da diversi mesi soffro di crisi di sbandamento e vertigini, che ho riferito al mio medico curante, lui mi ha prescritto tutti gli esami di routine che sono risultati regolari, e nel frattempo mi ha fatto assumere il vertec ed il prisma due volte al giorno, che all'inizio mi ha dato ottimi risltati facendomi scomparire il malessere, ma al termine della cura mi sono ritornati piu di prima, cosi sono andata a fare una visita dall'otorino che ha assolutamente escluso qualsiasi problema riguardo labirintite o eventuale problema cervicale, mi ha detto che sono un soggetto ipoteso quindi devo trovare la causa in ambito medicina generale.
Adesso sono in gravidanza al primo mese e le mie crisi sono ormai giornaliere e durano parecchio compromettendo anche la mia professine di cantante. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

ha eseguito degli esami strumentali?

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiormo Dottore grazie per la sua risposta cosa vuol dire esami strumentali?
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
volevo sapere che esami ha eseguito (Risonanza magetica encefalo, TC cranio, etc..) se li ha eseguiti.
[#4]
dopo
Utente
Non ho eseguito nulla di questo tipo di esami in ospedale mi hanno solo detto di consultare un neurologo
[#5]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

forse una RMN encefalo sarebbe indicata, visto anche che l'otorino ha escluso problemi al labirinto.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Una novità è che da ieri ho anche delle scossette alle mani ed alle dita c'entra qualcosa?
[#7]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Potrebbero, vada dal suo medico e si faccia consigliare. Probabilmente una RMn encefalo e rachide cervicale è indicata nel suo caso.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille lo farò domani stesso ma si possono fare questi esami in gravidanza?
[#9]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
La risonanza magnetica non ha radiazioni ionizzanti, quindi è accessibile anche alle donne gravide.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
GRAZIE LEI E' DAVVERO MOLTO GENTILE.
SONO STATA DAL NEUROLOGO E MI HA DIAGNOSTICO UN POSSIBILE FENOMENO DI MAL DI TERRA IN QUANTO HO TRASCORSO
TUTTO IL MESE DI GIUGNO IN BARCA ED HO INCOMINCIATO A STERE SEMPRE PIU MALE QUANDO SCENDEVO DALLA BARCA, CIOè A BORDO ANDAVA BENISSIMO MA QUANDO LA SERA TORNAVO A CASA STAVO MOLTO MALE, QUINDI IL MIO MEDICO SOSTIENE CHE SI SONO SCAMBIATI I TEMPI DI REAZIONE INVECE DI STARE MALE A BORDO STAVO MALE A TERRA E CHE POTRO CONTINUARE AD AVERE QUESTE VERTIGINI PER MESI...MI DICE SE è POSSIBILE UNA SITUAZIONE DEL GENERE?
ANCORA GRAZIE
[#11]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
mi scusi, lei nella prima e-mail, datata 4 luglio, scriveva che soffriva di vertigini da diverso tempo. Erano solo 4 giorni?
[#12]
dopo
Utente
No infatti io soffro di vertigini da diversi mesi ma mentre prima si presentavano sporadicamente oggi e da 1 mese a questa parte le ho quotidianamente e durano tutto il giorno, immaggino sia questo il motivo per il quale il mio neurologo mi ha dato questa spiegazione.
Saluti
[#13]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Mi scusi se insisto, ma la spiegazione del collega mi sembra alquanto superficiale. Faccia una RM encefalo.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Grazie per il consulto caro Dottore farò RM ENCEFALO e le farò sapere il risultato.
Buon weekend