Rigonfiamento occhio

Salve. Ho 32 anni e utilizzo da diversi anni lenti a contatto morbide.
Ieri andando in scooter tenevo gli occhi socchiusi per il fastidio dell'aria negli occhi.
Mi sono accorto dopo essere sceso che era presente una pallina nella palpebra superiore (proprio nell'angolo)vicino all'osso dell'occhio destro.
Ho notato che questa pallina si muoveva e mi lacrimava l'occhio.Sembrava che venisse dall'alto ma forse e' una mia sipposizione. Poi e' andata via e adesso non la sento piu'. E' capitata anche un'altra volta dopo che mi sono messo delle lacrime artificiali nell'occhio.
Poi mi sono anche accorto che si muoveva cioe' la sensazione e' che fosse liquido. Cosa puo' essere?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
cARISSIMO,
NON SI PREOCCUPI,SONO COSE CHE CAPITANO E NON HANNO IMPORTANZA CLINICA!!
UN CARO SALUTO
[#2]
Utente
Ok grazie. Adesso lo sento appena appena proprio nell'angolo superiore infatti sento un leggerissimo fastidio alla palpebra.
Comunque mi pare di aver capito che non necessito di una visita urgente oculistica.
La cosa strana e' che viene e va....se fosse qualcosa tipo cisti dovrebbe essere sempre li no? non mi pare possibile che scenda e salga ...
[#3]
Utente
Mi e' accaduto anche oggi dopo aver messo la lente a contatto. Sentivo fastidio e ha iniziato a gonfiarsi leggermente la palpebra nell'angolo.
Ho tirato la pelle e noto dentro una piccola vescichetta bianca che non fa male.
Non so se sbaglio ma mi sembra il punto dove escono le lacrime o sbaglio? cosa puo' essere?
[#4]
Utente
Sono andato da un medico.
VOO: 10/10 cc
TOO: 20 mmHg
EBMOO:blefarite apparente cisti cong.le temporale (da rivalutare)
FOO: escavazione del disco ottico OD>OS

terapia
sp efemoline collirio 2 gocce X 2 die per 14 giorni + fucithalmic gel alla sera con un cotton fioc per 14 giorni.
astensione da lenti a contatto fino al prossimo controllo

Esame del campo visivo.

La cosa che mi fa arrabbiare che sono andato la dicendo che mi e' capitato che si gonfiasse la palpebra e nel primo referto non aveva nemmeno scritto di questa presunta cisti.
Poi sotto mia insistenza mi ha riguardato e gli avevo detto che tirando la pella vedevo qualcosa.

Poi ha detto che ho la pressione dell'occhio un po' alta e non mi ha spiegato nulla.

Mi potete aiutare? io sono ipocondriaco e non mi piacciono i medici che non parlano.
[#5]
Utente
Ah poi aggiungo: prima e durante la visita il mio cuore andava a 1000. ero molto ansioso e avevo veramente il cuore che andava fortissimo.
Questo puo' causare un aumento della pressione oculare?
[#6]
Utente
In attesa di una vostra gentile risposta ai messaggi sopra vi chiedo: questo rigonfiamento potrebbe derivare da un'ostruzione di un dotto lacrimale? io ho notato che mi si gonfiava quando avevo gli occhi rossi e piu' lacrimanti...
In quella parte di occhio ci sono dotti?
[#7]
Utente
Sono andato da un oculista e mi ha scritto: ecografia B scan loggia lacrimale dx presenza di cisti sierosa congiutivale
sono preoccupato..
[#8]
Utente
Ho eseguito l'ecografia e non risulta nessun problema a parte una cisti. Mi ha detto di non fare nulla perche' piccola e non pericolosa.
L'ecografia vede anche la ghiandola lacrimale? se ci sono problemi lo avrebbero visto?