Coartazione vitreo

Salve. Mi è stata diagnosticata una coartazione del vitreo sulla base dell'esame del fondo oculare.
Non vedo la classica ragnatela che il medico tuttavia riscontra all'esame nè le "mosche volanti". Vedo solo lampi luminosi nella parte esterna del destro. Mi è stato prescritto un mese di Oxigen.
I miei dubbi sono:
1) perchè non mi è stata prescritta la luteina?
2) posso prendere un preparato di collagene puro?
3) posso continuare a usare la pedana vibrante o aumento il rischio di distacco della retina?
Vi ringrazio anticipatamente dei chiarimenti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
sue domande
1) perchè non mi è stata prescritta la luteina?
risposta
perchè la luteina si usa nelle maculopatie e lei ha invece un problema vitreale

2) posso prendere un preparato di collagene puro?
risposta
non servirebbe a nulla

3) posso continuare a usare la pedana vibrante o aumento il rischio di distacco della retina?
risposta
basta pedana vibrante...assolutamente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gent.mo prof. Marino,
La ringrazio per la sua sollecitudine e la sua chiarezza.
Sono un po' demoralizzata perchè mi sembra che d'ora in poi non potrò più svolgere tanta attività "normali". Sono una studiosa e mi sto accorgendo che scrivere al computer mi stanca, specie la sera. Non sono una sportiva ma fare del moto mi sarebbe indispensabile... Approfitto ancora della sua disponibilità per chiederle delle indicazioni in merito a ciò che posso e non posso fare.
Un'ultima cosa: il problema è reversibile e/o operabile?
Ringraziandola, la saluto cordialmente