Le tecniche migliori per la miopia e bruciore

Buongiorno, salve a tutti voi e un grazie per le vostre consulenze davvero molto utili.
Sono un ragazzo di Roma, 26 anni, con una leggera miopia di -1 grado uguale per entrambi gli occhi, stabile da 5 anni e costantemente lamento un fastidio agli occhi, che consiste in un bruciore costante che non mi fa tenere bene gli occhi aperti, devo chiuderli spesso e strizzarli perché ciò mi arreca sollievo, a volte sono costretto a tenerli socchiusi altrimenti iniziano a lacrimare, calcolando che ciò accade anche ad occhi riposati, e anche l’utilizzo del collirio non migliora il fastidio che va comunque ad incrementare verso la sera con l’aumento della stanchezza.
Premesso questo,vorrei sapere come posso fare per ridurre questo disturbo che è causa a volte di mal di testa.
Anche se la mia miopia non è molta, sono costretto a portare gli occhiali che vorrei eliminare e visto che ho provato a mettere le lenti a contatto con scarso risultato ( mi graffiano l’occhio quando apro e chiudo) vorrei sottopormi ad un intervento per eliminarla completamente.
Dalle visite specifiche fatte per la correzione laser non risultano problemi nell’effettuarla, ma c’è una piccola discordanza tra quello che afferma il privato e quello che afferma il pubblico. Per il medico privato non ci sono problemi ad effettuare l’operazione che, a loro parere oltre a ridarmi una vista perfetta, dicono che mi risolverebbe anche il bruciore agli occhi, “sarà vero?”.
Anche il medico pubblico ha riscontrato che non ci sono problemi di nessuna natura per svolgere l’operazione, ma lo sconsiglia in quanto ritiene che per un grado (ma anche un po’ meno) non vale la pena sottoporsi all’operazione perché andrei incontro a problemi di altra natura con il passare degli anni (come ad esempio, mettere gli occhiali da vicino prima del tempo).
Voi cosa mi consigliereste di fare?,
Tra tutte le tecniche in utilizzo ora quale è la migliore (quella che fareste a voi stessi)?, A chi mi consigliereste di rivolgermi? ,
Un’ultima domanda e poi prometto che finisco, guardando il vostro sito non ho potuto fare a meno di notare, la tecnica delle lenti intraoculari, e mi hanno fatto pensare che potrebbe essere una valida alternativa al laser, cosa mi sapreste dire a riguardo? E se facessi un intervento di questo genere, non sarebbe meglio? in fin dei conti è la meno invasiva e potrei rimuoverla quando voglio, in questo caso quali sarebbero le controindicazioni.
Nel ringraziarvi vi porgo i miei migliori saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le problematiche infiammatorie e metainfiammatorie sono a volte controindicazioni all'intervento e se l'intervento in questi casi è controindicato tantomeno lo stesso può risolverle!!!
Ammesso poi che realmente,vista l'entità della sua miopia,si possa consigliare a farlo!
Un caro saluto