Lac per miopia ed astigmatismo

Salve,
l'ultima visita oculistica ha dato il seguente responso:

O.D. O.S.
lente sferica -5,50 lente sferica -5,25
lente cilindrica -1,00
asse 180

ho già provveduto al cambio di occhiali, in quanto in quest'ultima visita mi è stato diagnosticato l'astigmatismo all'occhio destro non corretto dai precedenti occhiali . Per quanto riguarda le lenti a contatto posso continuare invece a correggere solo la miopia ?

Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le ultime lenti morbide a contatto riescono a correggere astigmatismi fino a 2 diottrie!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, per la rapidità e la chiarezza della risposta,
tengo a precisare che la mia domanda nasce da un problema che ho riscontrato con le lenti a contatto che ho appena acquistato:
(vista "sfalsata") ho cioè una diversa percezione della visione con l'occhio destro e l'occhio sinistro.
L'ottico mi ha consigliato 2 diverse lenti a contatto, una corregge solo la miopia e l'altra miopia e astigmatismo ma sono due modelli diversi come si evince dal diverso nome e dalla diversa confezione, è forse questa la causa del difetto visivo?
Cioè usare simultaneamente 2 lenti a contatto di diversa fattura,nonostante l'esatta gradazione per miopia ed astigmatismo, può alterare la visione?

la ringrazio ancora una volta.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Non mi sembra sia stato scelta la via migliore!