Cefalea post intervento

Gentili dottori,

agli inizi di ottobre ho subito un secondo intervento per distacco di retina,stavolta trattato con piombaggio e cerchiaggio.In seguito all'ultima seduta di laser terapia,a cui sono stato sottoposto 15 giorni fa,ho cominciato ad avvertire dei fortissimi dolori alla nuca,che s'irradiano lungo la tempia e che diventano vere e proprie "scosse" quando poggio la testa su qualsiasi superficie.L'altro ieri,poichè non riuscivo neanche a camminare,sono stato a visita dal mio specialista,il quale mi ha riscontrato una pressione endoculare di 28.Potrebbe questo rialzo aver provocato un'intensa cefalea oppure la causa è da ricercarsi nel laser ?E' possibile che si sia verificato un rigetto,da parte dell'organismo,del materiale di cui è composto il cerchiaggio?Grazie in anticipo per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si sono certo che la cefalea sia legata all'ipertono oculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Innanzitutto la ringrazio per la risposta tempestiva e precisa che mi ha fornito.Siccome credo che il rialzo di pressione sia dovuto all'assunzione prolungata di betabioptal,che sto utilizzando sin dal primo intervento,avvenuto nel mese di agosto,potrei andare incontro a un glaucoma o si tratta di una condizione "provvisoria",che non deve destare preoccupazioni?La ringrazio ancora in anticipo per le delucidazioni.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no e' assolutamente un effetto collaterale che si esaurisce appena smette di utilizzare il farmaco
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!Buona giornata!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
anche a LEI