Fascio di luce nell'occhio

Salve, sono Vincenzo da Brescia, vi descrivo il mio problema, circa 2 giorni fà nel sostituire una lampadina (quella abbagliante della mia autovettura) dopo la sostituzione la stessa, si è accessa immedietamente, ed il fascio di luce di è andata a finire nell'occhio dx per pochi secondi (la distanza dell' occhio ed il fascio di luce, è circa 50/60 centimetri non di meno)
Ho sentito subito un fastidio all'occhio, e da circa 2 giorni che il fastidio, anche se è minimo è ancora presente, tale fastidio aumenta se mi trovo in luoghi ove sono presenti forte luci, oppure se sto troppo al PC/TV
Quale potrebbe essere il problema? è il caso di fare una visita da uno Specialista?
Grazie in anticipo per la risposta... Sopratutto grazie per quello che fate!
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

non penso se ne debba preoccupare. Il problema potrebbe essere piu' psicologico che altro, nel senso che la paura di aver subito in qualche modo un danno le fa sopraavvalutare il tutto. Quando va dall'oculista viene utilizzata ben piu' di una luce abbagliante e non succede niente no?
Se l problema dovesse persistere ancora a lungo allora si, visiti uno specialista, ma la causa probabilmente verra' fuori essere un'altra.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it