Disturbi agli occhi legati alla clerodermia

B.Sera Mia madre di anni 69 da anni soffre di sclerodermia, ultimamente ha questo problema agli occhi: su entrambi e' come se avesse una patina la quale nn gli permette di vedere nitido, la luce le da un forte fastidio e alla vista appaiono rossi e infiammati.Volevo sapere che cura possiamo adottare e se e' una conseguenza della malattia. grazie molte e buona sera.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La sclerodermia può comportare un grave deficit della lacrimazione che può essere responsabile di sintomi simili a quelli riportati da Sua madre. Ci si può aiutare con degli specifici sostituti lacrimali ma, per decidere la terapia più adatta, sarebbe meglio rivolgersi ad uno Specialista della Sua città.

In bocca al lupo per Sua madre!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
B.GIORNO,
la ringrazio della pronta risposta.Il problema è degenerato il giorno seguente, ho portato mia madre
al pronto soccorso dove le hnno bendato entrambi gl
occhi per lesioni / ulcere interne . Dovra' tenere il bendaggio per almeno 5 gg e somministrare antibiotici locali tre volte al giorno per prevenire infezioni. Volevo domandarle se il trattamento è sufficiente e se
pensa che possa risolversi dopo pochi gg.
Lei suggerisce qualche altro intervento in merito ?
La ringrazio per la sua cortese risposta.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La patologia potrà migliorare nell'arco di pochi giorni ma, successivamente, dovrà utilizzare degli ottimi sostituti lacrimali per tenere le cornee ben protette.

In bocca al lupo!