Dall'ultima visita effettuata 2 mesi fa è risultato una miopia di -2 ad entrambi gli occhi

Gentilissimi dottori, ho 31 anni è ho intenzione sottopormi ad intervento per miopia. La mia situazione è la seguente: ho inizito all'età di 15 con 0,75 occhio sinistro, ho portato per breve periodo gli occhiali mai continuamente.
dal 2004 (a 26 anni) ho notato che la mia vista è peggiorata, non saprei indicarvi con quale cadenza è peggiorata, anche perchè non ho portato mai gli occhiali.
Dall'ultima visita effettuata 2 mesi fa è risultato una miopia di -2 ad entrambi gli occhi. Se effettuando le visite pre operatorie risultassi idoneo, quali sono le maggiori complicanze! è se il mio non portare gli occhiali ha causato un peggioramento della vista e come mai non si è stabilizzata! Grazie anticipatamente per il Vostro prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il problema è capire se la sua miopia si è stabilizzata, perchè se così non è non è possibile effettuare il trattamento.

Se invece la sua miopia è stabilizzata da almeno 24 mesi e l'occhio risulta idoneo all'intervento dopo avere eseguito tutti gli esami preoperatori, può affrontare serenamente l'intervento.

Con i laser attuali le complicanze per una miopia come la sua sono trascurabili, anche se ovviamente non bisogna mai sottovalutare tutti gli aspetti della preparazione, esecuzione e del controllo postoperatorio.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA