Dislacrimia

Egregio Dottore,
nel settembre del 2008 ho corretto una forte miopia con laser. L'intervento è riuscito con successo, il recupero è stata graduale ma completo tranne che per l'occhio sinistro,la visione non è perfetta ma la differenza con l'altro occhio è comunque quasi impoercettibile. Da qualche mese capita che per qualche giorno il campo visivo sia disturbato,poi il difetto scompare per poi ricomparire e sparire di nuovo nel giro di qualche giorno.Ciò che io avverto è semplicemente una visione appannata.Le scrivo però soprattutto in merito a dolori oculari che avverto per lo più durante la notte.ho la sensazione di non riuscire nemmeno ad aprire le palpebre e quando, a fatica lo faccio, le fitte sono tremende,l'occhio si arrossa e perfino installare una lacrima artificiale fa malissimo.Durante il giorno non ho dolore ma la sensazione di avere sempre qualcosa dentro l'occhio,e a volte dopo pochi minuti che ho installato le lacrime fuoriescono dall'occhio. Dislacrimia?devo cercare una lacrima diversa?Non ho mai avuto problemi di lacrimazione fino a giugno di quest'anno, nemmeno prima dell'intervento quando usavo lenti a contatto.sono condannata a dipenderne sempre?inoltre spesso ho mal di testa proprio nella zone delle arcate sopraccigliari,c'è qualcosa che lega tutti questi disturbi?in attesa di visita oculistica spero in un suo parere.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, a volte dopo un intervento di chirurgia refrattiva con laser si puo' avere una alterazione della quantita' o stabilita' del film lacrimale che e' fondamentale anche per una buona visione oltre che per la protezione della superficie corneale; esegua un test di Shirmer e un B.U.T. del film lacrimale per valutare la sua funzionalita', esami semplici che vengono eseguiti da tutti gli oculisti.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910