Le relative lenti correttive

Buona sera

Soffro da 5 anni per una malocclusione importante (mascella mandibola) della quale ero sempre stata portatrice ma che si è manifestata 5 anni fa in seguito a un trauma cranico. Sono stata sottoposta ad ortonzia pre-chirurgica e dovrò fare una futura chirugia; inoltre ho dolori cervicali.

Non ho mai avuto problemi di vista ma nell'ultimo mese ho avuto un annebbiamento della vista importante, vedo molto sfocato anche scritte grandi da poca distanza.
Questo disturbo è nato all'improvviso, ho fatto una visita da un oculista che mi ha diagnosticato un astigmatismo e fatto le relative lenti correttive. Volevo sapere se è utile fare una valutazione neurologica, in quanto questo sfocamento della vista aumenta di giorno in giorno e si è manifestato appunto senza segnali precedenti.

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Se il collega oculista ha escluso anomalie del fundus o del tono oculare, si potrebbe approfondire il problema con un esame del campo visivo ed un eventuale studio dei PEV (Potenziali Evocati Visivi).
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI