Mancanza di riflessi agli arti inferiori

Salve, vi racconto la mia storia.

Tutto iniziò con la comparsa della diplopia: l'oculista, per escludere altre patologie scatenanti la diplopia mi chiese di fare una R.M. encefalo e orbite e una visita neurologica. Solo in seguito avrebbe pensato a come intervenire.

Dalla R.M. non è emerso niente, dalla visita neurologica, per quanto riguarda la diplopia non è emerso niente, ma mi è stato diagnosticato un altro problema che non c'entra niente con gli occhi: mancanza di riflessi agli arti inferiori;

a cosa può essere dovuta questa situazione?

la neurologa mi ha accennato l'elettromiografia

cosè?
come si esegue?
e che problemi può rilevare?

GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'Elettromiografia (EMG) è una metodica diagnostica adatta a studiare lo stato dei muscoli e dei nervi periferici. Si pratica con stimolazione e registrazione mediante elettrodi sui nervi e con inserzione di ago nei muscoli da esaminare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro