Messa a fuoco centrale

buongiorno,
sono una donna di 34 anni
ho avuto il primo sintomo nel 2000 una mattina in ufficio ho perso momentaneamente la messa a fuoco centrale non riuscivo più a vedere era tutto annebbiato ma i laterali li riuscivo a vedere e quando spostavo la vista su essi mi si annebbiava di nuovo...avevo anche il mal di occhi...è durata circa 20 minuti, sono andata nella stessa giornata dal mio medico di famiglia e mi aveva detto che per capire e fare una diagnosi più precisa sarebbe stato meglio non appena si fosse ripetuto il sintomo andare al pronto soccorso con il sintomo in atto. Dopo qualche mese risucesse e così presi un taxi in quando non potevo giudare e andai al pronto soccorso e lì feci una visita oculistica e neurologica. Quella oculista risultò tutto a posto e quella neurologica pure anzi mi dissero che era sono un fattore di stress...negli anni successivi ebbi altri episodi ma molto lontani tra loro fino a qualche mese fa, durante un viaggio in egitto praticamente quasi tutte le sere non riuscivo a mettere a fuoco la parte centrale e vedevo sfuocato molto sfuocato e mio marito diede la colpa al troppo caldo e al sole della giornata. Tornai in italia e dopo circa 10 giorni riebbi lo stesso sintomo e cercai di studialo meglio per descriverlo: non riuscivo a mettere a fuoco solo la zona centrale vedendo nebbia fitta sia da vicino a leggere che da lontano se mi concentravo allora riuscivo a mettere a fuoco solo una parola ma le altre in torno tutte sfuocate nebbia...avevo una sensazione di disagio ripetevo che non vedevo...guardavo mio marito ma non vedevo il viso e gli dicevo non riesco a vedere il tuo viso...cosa può essere? sono molto preoccupata...a gennaio di quest'anno ho fatto una visita oculista generale e mi aveva detto che ero sia astismatica e miope e che mi mancava pochissimo tant'è che mi disse che ci sarebbero voluti due occhiali uno da vicino e uno da lontano ma che era talmente poco che me ne diede solo uno da utilizzare solo per riposare la vista da lontanto...occhio sx 0.50 occhio dx 0,75...fatemi sapere al più presto...grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La sintomatologia farebbe pensare ad un problema rigurdante il nervo ottico.
Consiglierei senz'altro una visita oculistica ulteriore con la eventuale esecuzione di un campo visivo e dei Potenziali evocati visivi.
Poi sarà lo specialista a suggerirle eventuali altri esami ed una visita neurologica od altre visite specialistiche.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA