Ecobiometria

Egregi,
volevo sapere in cosa consiste questo esame e con quali macchinari viene effettuato. E' vero che c'è bisogno di un anestetico?
In attesa di un Vs cortese riscontro Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora,
per ecobiometria si intende prendere le misure del suo occhio, tra cui calcolare la lunghezza antero-posteriore dell'occhio. Di solito viene fatta prima di un intervento di sostituzione del cristallino per calcolare il potere della lentina intraoculare da introdurre. E' indolore e si usa istillare un collirio anestetico, lo stesso che viene usato per misurare la pressione dell'occhio.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Massimo Nicolò, La ringrazio per la pronta risposta.

Infatti dovrò subire l'intervento di introduzione di una lente intraoculare. Non la sostituzione del cristallino però.

LA ringrazio per la pronta risposta.