Di avere intenso bruciore agli occhi e di svegliarmi al mattino con eccessiva lacrimazione e occhi

Salve, mi capita a volte (con frequenza di una/due volte a settimana) di avere intenso bruciore agli occhi e di svegliarmi al mattino con eccessiva lacrimazione e occhi estremamente arrossati.
Cosa mi consigliate?

Ps. sono astigmatica e miope al sx, solo astigmatica al dx, ma non di molto.

Grazie :D
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, bisognerebbe sapere qualcosa di piu' delle sue abitudini visive, se porta sempre la correzione e la sua entita', se lavora molto per vicino o usa molto il videoterminale, le condizioni climatiche degli ambienti in cui soggiorna, etc. Posso consigliarle di eseguire uno studio qualiquantitativo della sua secrezione lacrimale tramite un test di Shirmer e un B.U.T. test che puo' eseguire presso qualsiasi specialista oculista, per verificare che non vi siano alterazioni della sua lubrificazione oculare superficiale.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Porto sempre gli occhiali o comunque quasi sempre. Se non erro sono 0.25 miopia sx, 0.75 astigmatismo sx, 1 astigmatismo dx.
Lavoro per circa 4 ore al giorno davanti ad un pc in condizioni climatiche un pò umide e fredde.
Oggi avrei una mezza intenzione di andare dal farmacista perchè il bruciore non mi da tregua e mi procura mal di testa, in attesa ovviamente di prendere appuntamento con un oculista.

La ringrazio infinitamente per i consigli!
;)