Miodesopsie o fosfeni occhio sinistro

Buongiorno,
ho 29 anni e da circa 6-7 mesi soffro di un problema all'occhio sinistro. frequentemente vedo nel campo visivo delle macchioline luccicanti. nel dettaglio ho notato che se chiudo gli occhi per circa dieci secondi riaprendoli nel campo visivo dell'occhio sinistro in una determinata area vedo un puntino di luce che in qualche secondo sparisce. ultimamente il problema sembra essere peggiorato perchè vedo più frequentemente questo pallino di luce e mi capita di notarlo quando ad esempio sposto lo sguardo e o la testa dal basso verso l'alto o comunque da una posizione all'altra. aggiungo che questo sintomo è sempre stato associato ad altri sintomi quali sensazioni di disequilibrio e "vertigini" episodiche soggettive di breve durata e stati di agitazione freguente. per questo ho fatto già parecchi accertamenti visto che questa situazione generale è associata a una situazione di insonnia con fatica a mantenere il sonno e frequenti risvegli. ho fatto: 2 o 3 visite oculistiche con il fundus oculi- ok; 2 RMN senza mdc-ok; una tac-ok; esami ematochimici-OK(a parte una bilirubina indiretta alta a 2,36 ed una leggera alterazione dell dei valori protrombinici che sono legg alti ma di poco); ecg holter ed ecocardio. tutto ok però i sintomi rimangono ed tra l'altro in questi giorni il sintomo all'occhio sinistro è molto frequente. Grazie in anticipo...!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non si preoccupi sono semplicemente miodesopsie o floaters o corpi mobili vitreali!
Un caro saluto