Chiarimenti sul termine

desidereri avere spiegazione sul termine
Boo PSX
termine scritto dopo visita oculistica - grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile utente,

la mia e' solo una illazione poiche' il suo quesito e' onestamente difficile, ma provo:

(B)=biomicroscopia= esame dell'occhio
(oo)=entrambi gli occhi
(PSX):sindrome pseudoesfoliativa=particolare condizione anatomica del cristallino e di altre strutture oculari caratterizzata da un piu' alto rischio di glaucoma e di lassita' della zonula del cristallino.

In ogni caso farebbe meglio a chiedere al collega direttamente responsabile=non prenda per sicura la mia risposta.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it