Cisti sierosa congiuntivale

Buonasera,
leggendo le Vostre risposte credo di avere una cisti sierosa congiuntivale.
Avevo notato un arrossamento con conseguente prurito nell'angolo sx dell'occhio sx e ieri mi sono accorta di avere una "bolla" trasparente che sembra rialzata rispetto alla sclera.
Sto già usando delle lacrime artificiali e quello che volevo chiedere è se di norma il problema si risolve spostaneamente oppure è necessario un intervento di qualche tipo.
Vorrei inoltre sapere se esiste una causa alla formazione di queste cisti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se è una cisti sierosa andrebbe asportata, è difficile che possa passare da sola, ma è meglio che si faccia vedere da un oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/