Retinite sierosa

buona sera
mi è stato diagnosticata una retinite sierosa, non causata da stress. Questo è l,ultimo di una lunga serie iniziata un anno fa con un adenocarcinoma polmonare. Trattato con chemioterapia per 4 cicli più 4 cicli di mantenimento poi sospesa.
ATTUALMEMTE ASSUMO TARCEVA 150 più deltacortene 25 mg(prescritto per versamento pericardico e pleurico quasi risolto con intervento di talcaggio) più brufen 600 alternato a co-efferalgan per attenuare dolori alla schiena non ben identificati (potrebbero essere causati da secondarismi alle ossa della colonna vertebrale).
Io ora chiedo: potrebbero essere anche qui metastasi oppure causate da effetto collaterale di farmaci ? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è più probabile che sia un effetto collaterale dei farmaci, ma è meglio fare un OCT ed una Ecografia Bulbare.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/