Maculopatia occhio miope

mia madre ha 55 anni con occhio dx miope; a maggio ha notato degli storcimenti quando vede le righe; a fine giugno ha effettuato la fluorangiografia e dopo aver fatto visita oculistica gli è stato detto che l'unico modo per tamponare la cosa è fare delle punture all'occhio. E' l'unica tecnica disponibile? Quali sono i rischi? L'intervento lo farà a Villa san Marco di ascoli piceno:è una clinica conosciuta e pertanto possiamo fidarci?
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno, se l'oculista sulla base della fluorangiografia ha consigliato una(o più) iniezioni intravitreali non c'è motivo di dubitarne. E' una terapia ormai diffusissima e può praticarla in un qualsiasi Reparto Oculistico.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile signore,

La terapia che è stata proposta per Sua madre è verosimilmente la migliore che abbiamo a disposizione per la patologia in questione. Come in tutte le tecniche chirurgiche (e non solo), sono possibili delle complicanze ma, non intervenendo, la situazione non tende a migliorare spontaneamente.

Si tratta di interventi ormai "routinari" nell'ambito della chirurgia oculare e, ne siamo certi, anche nella Clinica da Lei menzionata saranno in grado di fornire a Sua madre l'assistenza che merita.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica