Il cheratocono ricominci ad evolvere

Buongiorno, vorrei sapere se esistono dei casi in cui il cheratocono ha continuato ad evolvere anche dopo il cross linking ed è stato magari necessario ripeterlo.
Comunque vorrei chiedere se è probabile che il trattamento sia definitivo, o se è più probabile che appunto non lo sia e dopo qualche anno il cheratocono ricominci ad evolvere.
Ringrazio molto per la disponibilità e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

In genere, il cross-linking riesce ad arrestare in maniera definitiva l'evoluzione del cheratocono. In alcuni, rari casi, è possibile che ci sia una ripresa dell'evoluzione della malattia, che può poi necessitare di un ulteriore trattamento.

Grazie a Lei e buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it