Spessore corneale

Volevo sapere se lo spessore corneale di 512 micron e' sufficiente per fare un ritrattamento intralasik per astigmatismo di 4 diottrie.grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La realizzabilità dell'intervento dipende anche dal diametro pupillare ma, in linea di massima, direi proprio che si può fare.

Buona serata!
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,lo spessore minimo per fare l'intervento in sicurezza quant'e?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Non esiste uno "spessore minimo" per poter fare l'intervento ma, giudiziosamente, si cerca sempre di fare in modo che, dopo il trattamento laser, non residuino meno di 400 micron (ma sono possibili delle eccezioni).

Lei ha un spessore corneale medio e, non avendo un elevatissimo difetto visivo, dovrebbe risultare idoneo all'intervento.

Ci faccia sapere! ;-)