Congiuntivite?

Da oltre 15 giorni i miei occhi hanno iniziato una lacrimazione copiosa alla quale si è aggiunto un arrossamento. dapprima per un giorno o due prevalentemente da un occhio poi in entrambi. Sono andato al prontosoccorso oculistico e l'oculista mi ha diagnosticato una congiuntivite. Mi ha dato da istillare 1/2 gocce per occhio per tre volte al di di un collirio chiamato Netildex. Dopo i fatidici sette fiorni oltre al rossore e la lacrinazione che erano aumentati si erano formate, sulle palpebre sotto gli occhi, delle fissurazioni leggermente sanguinanti. Sono ovviamente ritornato al pronto soccorso ed alla visita la dottoressa mi ha detto che si trattava di congiuntivite allergica peggiorata da un collirio a cui sono allergico...
Miha dato da prendere lo Zirtec per tre sere e una pomata Tobradex da mettere in abbondanza all'esterno degli occhi anche sopra le fissurazioni e sulle palpebre. A distanza dei tre giorni la situazione non è migliorata ed io sono preoccupato. Cosa può essermi successo? Chiedo urgente aiuto. Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che sicuramente è intollerante ai conserevanti contenuti nel collirio od al farmaco stesso...
sarebbe necessario rivalutarla.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013