Una congiuntivite alla mia bimba

Sto curando da 5 giorni una congiuntivite alla mia bimba di quasi 5 anni con il colbiocin- credo sia di natura batteriologica perche' l'occhio secerne pus giallastro e la palpebra e' gonfia e rossa ma l'occhio in se stesso non e' molto arrossato all'interno, (dopo un consulto in guardia medica)non avendo avuto detto la posologia e non trovandola scritta, per i primi 2 giorni l'ho messo per 2 volte al dì poi sentendo il mio pediatra al telefono mi ha detto di metterlo per 4 volte al di ( anche se riesco a metterlo solo 3 volte per problemi di orario e scuola) ma non vedo grandi risultati, uso in contemporanea delle fialette di eufrasia e camomilla. Vorrei sapere se esistono cure piu mirate, anche se so che prima di tutto dovrei sottoporre la bimba a visita specialistica. vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Cara Signora,
si rechi al più presto da un medico specialista in oculistica. Curare una congiuntivite con un antibiotico a dosaggio sbagliato può instaurare una resistenza e rendere i batteri più forti. Solo con una visita oculistica si può fare una corretta diagnosi per curare al meglio e rapidamente gli occhi di sua figlia.
Buona serata

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica