Congiuntivite allergica e lenti a contatto

Salve,
ho 20 anni e soffro di congiuntivite allergica. Sia lo scorso anno, che questo, dopo la visita dal mio oculista mi è stato consigliato di utilizzare due tipi di collirio : Alomide ( 20 giorni) e Dexamono ( circa 10) tre volte al giorno.
Lo scorso anno mi ha portato molti benefici e anche in questo periodo sembra avere i suoi effetti.
Il mio medico è famoso in città perché è un proibizionista delle lenti a contatto. Nel mio caso mi ha espressatamente proibito di usarle per via della mia allergia.
Io finora ho vissuto seguendo i suoi consigli tanto da usare gli occhiali anche per le attività sportive.
Tra qualche settimana però penso di iniziare un corso di arti marziali in cui, per la mia incolumità, sono costretto a non poter usare gli occhiali.
Non metto indubbio le qualità del mio oculista, ma non voglio privarmi di una parte importante della mia vita solo per una allergia.
Chiedo quindi consiglio qua sul da farsi per capire se è veramente così pericoloso indossare le lenti a contatto con la mia congiuntivite allergica.
Da precisa, che non sono un amante delle lenti a contatto, anzi mi hanno sempre fatto un pò impressione. Le utilizzerei soltanto per al massimo un paio di ore durante l'attività sportiva.
Quali sono i rischi del portare le lenti a contatto con una congiutivite allergica ?
Secondo la vostra opinione, posso fare la mia attività sportiva o devo togliermelo dalla testa ( cosa che mi dispiacerebbe moltissimo) ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che la cosa più semplice e' utilizzare
Lenti a contatto giornaliere,
Tipo usa e getta, nei pazienti allergici,
E non solo sono la soluzione migliore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non corro alcun rischio ( a discapito dell'obbligo di non portare alcuna lente a contatto da parte del mio medico) ?