La blefarite che affligge i miei occhi

Gentili Dottori di "Medicitalia.it" approfitto dell ottimo servizio reso da questa eccezionale piattaforma informativa per esporvi alcuni dubbi inerenti la patologia di cui sono affetto.
Diagnosticatami da tre oculisti e trattata inefficacemente, la blefarite che affligge i miei occhi da tre anni circa, ha ceduto leggermente il passo solo dopo l'utilizzo per brevi periodi di "Betabioptal" prescrittomi in ultimo dal terzo oculista che mi ha tenuto in cura.
Nessuno dei tre medici ha mai categorizzato la mia blerite ma leggendo la sintomatologia esposta nei trattati medici,ho riscontrato analogie con quella seborroica o squamosa anche se a tratti compaiono sintomi simili a quelli descritti per la "Blefarite ulcerativa" specie riguardo una leggera flessione delle ciglia verso l'interno dell occhio,lieve crescita di ciglia sopra le palpebre e la perdita delle stesse ma mai sono stati presenti ascessi follicolari.
Su questo punto vorrei chiedere informazioni,la caduta di ciglia è avvenuta e continua a proseguire lentamente,perdo una due ciglia al giorno regolarmente,stropicciandomi gli occhi o anche spontaneamente od anche nel sacco congiuntivale al risveglio,cio sta portando nel tempo al loro diradamento.
Esse si presentano legate a ciuffi separati da piccoli millimetrici spazi dove le stesse mancano. " è presente in maniere seppure lieve una piccola ricrescita"
Vorrei chiedere quindi se le ciglia cadute nell arco di tempo,potranno ricrescere tutte e se in tal senso c'e' necessita di un aiuto di tipo farmacologico. " la caduta è prevalente sulla palbera superiore dell occhio destro"
Grazie per la disponibilita,la gentilezza e per il servizio offerto.
Cordiali saluti Lucio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro LUCIO
una blefarite cronica ha cause metaboliche e non solo oculistiche,
ne parli con il suo medico di base
valuti un consulto
reumatologico
immunologico
dietologico
ed allergico
poi ci risentiamo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio vivamente.
Dei tre oculisti presso cui sono stato in cura,lei è stato l'unico ad aprirmi questo nuovo scenario,di questo glie ne sono grato.
Aggiungo per quanto riguarda l'aspetto allergologico che soffro da tre anni di "rinite allergica".
Mi scusi se mi ripeto ma non essendo la mia blefarite in questione di tipo ulcerativo,non avendo mai avuto nessun tipo di ascesso follicolare è possibile che le ciglia cadute tornino a ricrescere?
Aggiungo che anche adessso "un anno circa" che gli occhi si presentano normali privi di sintomi da blefarite,continuo a perdere da una a due ciglia giornaliermente.
Valuterò al più presto i consulti da lei consigliati,in attesa di una sua risposta le rinnovo i miei ringraziamenti.
Cordiali saluti lucio