Possibile blefarite

Salve,
grazie per il servizio svolto.

In seguito alla prk nel 2009 ho problemi di arrossamento occhi.

La mattina i miei occhi sono un pò appiccicosi (soprattutto il sinistro) e pieni di piccole sostanze bianche. Cercando su internet ho visto che si può trattare di blefarite (non ho problemi di forfora).

Ho tutti i sintomi:
- sensazione di avere un corpo estraneo dentro l’occhio, prurito
- arrossamento e gonfiore delle palpebre.
- piccole pustole all’altezza dei follicoli piliferi delle ciglia
- Durante la notte, inoltre, le palpebre tendono ad “incollarsi” a causa dell’eccessiva secrezione e diventa molto difficile la pulizia completa dell’occhio.

E' utile mettere una cremina antibiotica la mattina o la sera?

Io da tempo pulisco le palpebre mattino e sera con cotton fioc.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è possibile che si tratti di blefarite, ma la certezza può averla solo con una visita oculistica, nel frattempo usi molto colliri con lacrime artificiali e deterga la cute palpebrale con appositi saponi che trova in farmacia, chieda dei prodotti per l'igiene palpebrale, ve ne sono a decine.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/