Operazione

Salve, sono un aspirante vfp1 nell' esercito ma so di non poter entrare poichè sono sia miope che astigmatico e quindi le chiedo se con la chirugia chiamata
"Prk" posso riuscirci e in tal caso a che condizioni potrei operarmi e quando. Grazie e Arrivederci.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,la tecnica PRK è accettata come mezzo di correzione dei disturbi refrattivi per i concorsi VFP nell'esercito, riguardo ad indicazioni e modalità dovrà prima sottoporsi a visita oculistica ed accertamenti strumentali per valutare la fattibilità clinica del suo caso specifico, in quella sede le verrà detto anche quando operarsi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta ma vorrei sapere anche se la miopia non si è stabilizzata posso farlo lo stesso? Grazie e arrivederci.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
alla sua età dovrebbe essere stabilizzata, ma non so di che difetto si tratta, se può aspetti ancora 6 mesi e ricontrolli la gradazione per verificarne la stabilità
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Scusi ancora del distrubo ma volevo sapere se ci sarebbero problemi se facessi l' operazione anche se non mi si è stabilizzata e se proprio non posso come si stabilizza la miopia? Grazie mille, arrivederci.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
in questo caso potrebbe tornarle un quota di miopia pari all'entità dell'eventuale peggioramento.
cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma significa che potrei fare lo stesso l' operazione e magari, mi saprebbe dire perchè e come peggiora nuovamnete la vista?. Grazie e arrivederci.
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Poniamo il caso che lei oggi abbia una miopia di 1 diottria e che tra un anno diventerebbe di 1,50 diottrie, se lei si operasse adesso (1 diottria), tra un anno diventerebbe miope di 0,50 diottrie. Spero di essere stato chiaro

cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente per le rsiposte esaurienti che mi ha dato e per la pazienza dimostrata. Grazie ancora