Laser x strabismo

Buongiorno,vorrei solo qualche delucidazione sull'intervento laser x correzione dello strabismo...Il mio oculista effettuerebbe l'intervento operando un occhio alla volta..è possibile che l'intervento venga effettuato così?..o comunque era possibile fare entrambi gli occhi lo stesso giorno?...Grazie Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
L'intervento per strabismo può effettivamente essere realizzato sia in un occhio solo sia in entrambi gli occhi contemporaneamente: dipende dal tipo di difetto da correggere. La valutazione del Suo oculista, che conosce bene la Sua situazione clinica, non credo che possa essere messa in discussione senza poter fare un esame diretto del caso.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
si faccia però spiegare bene dal suo medico oculista di fiducia quando . come e che tipo di laser utilizzerà per l'intervento.
NON VORREI FOSSE STATO NON TROPPO CHIARO O LEI NON AVESSE BEN CAPITO LA PROCEDURA CHIRURGICA DA ESEGUIRE
A PRESTO
SUO
Prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Il laser è quello a eccimeri,l'intervento come mi ha spiegato il dottore..consiste nello stendersi sul lettino,viene applicato un collirio anestetizzante e poi si pratica l'intervento che ha una durata di pochissimi minuti,dopodichè viene applicata una lente a contatto da tenere x 4 giorni che succesivamente verrà tolta.
A me stupiva solo il fatto di come mai preferiva fare un occhio x volta...evidentemente x il problema che ho,il dottore preferisce fare così.
Grazie x la consulenza
Saluti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora eseguirà un trattamento fotoablativo per ridurre o eliminare il suo vizio di refrazione e non per curare o trattare il suo strabismo (occhi storti)!!
in genere effettivamente si preferisce prima corregere il vizio di refrazione e poi eseguire intervento di strabismo , che ha tempi chirurgici, anestesia e usodi presidi medici in genere non laser terapici
a presto
suo lm
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Anche è me era venuto il dubbio, per questo ero rimasto un po' vago. Poi sono andato a rivedermi il precedente messaggio della paziente... e in effetti il laser ad eccimeri potrebbe anche aiutarla molto nella correzione dello strabismo.

In bocca al lupo!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
aspettiamo volentieri sue nuove