Lenti a contatto pure vision

Salve,
ho 15 anni e da quest'estate utilizzo le lenti a contatto morbide... Ho inziato con delle 1-DAY ACUVUE per poi passare a delle AVAIRA bi-settimanali ma quando passavano 10-11 ore consecutive di utilizzo gli occhi cominciarono ad arrossarsi vicino alla parte del naso... Così sono andato dal mio oculista e mi ha dato da provare le lenti Baush e Lomb PureVision (che in teoria potrei portare 30 giorni su 30 di uso ininterrotto)... Devo dire che mi trovo molto meglio con queste lenti anche se arrivato a 12 ore di uso continuo di lenti a contatto gli occhi cominciano ad arrossarsi intorno... Mi hanno detto di non abusarne alla mia età perchè potrei avere delle ripercussioni nel futuro ma proprio io non riesco a tenere gli occhiali perchè non mi sono mai piaciuti! Sono miope -1.00 all'occhio destro e -1.75 all'occhio sinistro... Che cosa potrei fare? Siccome metto le "lenti uso a permanenza" posso tenerle dalla mattina alla sera? Devo cambiare lenti?
Scusate per le domande ma non so proprio cosa fare! C'è da dire che l'occhio si arrossa poco e non ho nessun fastidio!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'uso delle lac a quindici anni non va sottovalutato, perchè può indurre una congiuntivite follicolare.
Se interviene questa complcazione si può avere anche una intolleranza completa alle lac con l'impossibilità di continuare l'uso delle lac.
La cosa migliore è usare solo lenti monouso per una durata NON SUPERIORE alle 7, max 8 ore al giorno.
alla sua età eviterei anche le lenti notturne.
In caso contrario , qualora insorgessero complicazioni, purtroppo i suoi occhi potrebbero non essere più idonei all'uso di lac.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA