Terapie per il distacco del vitreo

Buongiorno,

vorrei chiedere quali terapie sono disponibili oggigiorno per il distacco
del vitreo e le fastidiose miodesopsie che ne conseguono.
A me queste miodesopsie sono comparse improvvisamente una settimana fà
all'occhio sinistro che dei due occhi è quello in cui ho una miopia maggiore.
Nei giorni precedenti avevo inoltre vissuto un intenso stress emotivo in reazione ad avvenimenti sfavorevoli. Vedo poi ora che irregolarità nell'alimentazione possono essere concausa del problema, ed io recentemente per perdere una decina di chili, che ho effettivamente perso, avevo mangiato di meno saltando a volte anche completamente il pasto.
Come terapia mi è stata prescritta dall'oculista una compressa effervescente di Oxigen al giorno per due mesi. Ad una settimana di distanza il quadro delle miodesopsie non è per nulla migliorato.
Volevo chiedere se oltre agli integratori sono disponibili oggiggiorno altre forme di trattamento quali ad esempio la laserterapia o la microchirurgia.
Un' ultima domanda riguarda la regolarità del ciclo sonno-veglia: tirare a far tardi qualche notte della settimana puo' avere un'influenza negativa sulle possibilità di risoluzione o di miglioramento del problema?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Carissimo
a mio parere
deve bere molta più acqua , la terapia è quella giusta
al massimo può integrarla con vitamina A ed E
ad alto dosaggio
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Marino.
Nella sua esperienza queste miodesopsie possono scomparire?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
molto spesso SI
ma ci vuole tanta PAZIENZA