Miopia astigmatismo

Salve,
volevo delle informazioni riguardo ad una visita che ho fatto stamattina dall'ottico all'occhio destro. Dopo la visita mi ha detto di effettuare una visita specialista dall'oculista poichè i dati che lui ha riscontrato sono molto alti: miopia -8.25 astigmatismo -4.75 A 44. L'occhio sinistro è ok.
Mi ha detto che potrebbe essere un problema di pressione all'occhio destro, anche perchè è vero che rispetto all'occhio sinistro vedo in modo meno chiaro però con quei dati che sono usciti, dovrei vedere malissimo (almeno questo mi ha detto l'ottico).
In questi giorni effettuerò i dovuti controlli dall'oculista, ma secondo voi cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave? Grazie mille
Distinti saluti
Rocco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico sono convinto che lei abbia un grave astigmatismo o un cheratocono, direi che è urgente e necessaria la valutazione dal medico oculista!!
Si è già trascurato anche troppo.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore,
che cos'è il cheratocono? Cmq io non ho mai sofferto agli occhi.
Grazie mille.

Rocco
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il cheratocono
è la forma a cono della cornea
lei non si è fatto mai visitare dal medico oculista
quindi non ha una diagnosi precedente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,con questi dati che sono usciti io dovrei vedere malissimo?, perchè non è cosi? rispetto al sinistro è vero che vedo non benissimo però non malissimo. Infatti non ho mai fatto una visita oculistica poichè ho sempre visto meravigliosamente (almeno cosi sembrava). Non sembra che i valori siano esagerati rispetto ai sintomi? Ho 27 anni.
Cmq io la ringrazio tantissimo per la disponibilità e sinceramente se è il "cheratocono", facendo un po di ricerca su internet, mi sto un pò preoccupando.
Appena farò la visita le faro sapere.
Se può rispondere solo a quest'ultima domanda La ringrazio.

Rocco
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un saluto rocco
in bocca al lupo
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore,
finalmente sono riuscito ad avere i risultati del PENTACAM. L'occhio destro è in uno stato KC 3-4.
Il mio oculista per il momento non vuole operarmi ma vuole mettermi le lenti a contatto visto che l'unica cosa positiva è che il cheratocono si sta sviluppando al centro.
Adesso in questi giorni mi farà provare le lenti a contatto per vedere se riesco a sopportarle.
Mi devo fidare? o è meglio operare?

Grazie mille

Rocco