Aloni e luci abbaglianti in visione notturna

Salve sono un ragazzo di 20 anni e attualmente sono affetto da una miopia abbastanza elevata: - 9.0 occhio sx -8.0 occhio dx con Cyl -1.75 occhio sx e occhio dx. Soffro da più di 1 anno di miodesopsie. Sono portatore di lenti a contatto. Ultimamente ho riscontrato una forte intolleranza nei confronti delle lenti a contatto, accompagnata da bruciore e arrossamento oculare e notevole secchezza quando le riponevo nel loro contenitore; per tale motivo ho deciso di limitarne notevolmente l'uso. Il problema che voglio porvi però è il seguente:
Quando porto le lenti a contatto, soprattutto nell'occhio destro noto soprattutto guardando fonti luminose come luci "led", oppure profili bianchi, il formarsi di un sottile alone che tende a scomparire temporaneamente per poi ripresentarsi quando richiudo l'occhio. Questo non accade quando porto le lenti, se non a fine giornata quando sento l'occhio particolarmente "secco". La sera invece sia utilizzando lenti che gli occhiali, avverto un alone attorno a fonti luminose. Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie per la vostra attenzione
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
mi pare sia stato colpito da edema corneale da abuso di lenti a contatto
la necessità di una visita oculistica
con i test sul film lacrimale è lampante...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore!!!!!
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica