Aloni e luci abbaglianti in visione notturna

Salve sono un ragazzo di 20 anni e attualmente sono affetto da una miopia abbastanza elevata: - 9.0 occhio sx -8.0 occhio dx con Cyl -1.75 occhio sx e occhio dx. Soffro da più di 1 anno di miodesopsie. Sono portatore di lenti a contatto. Ultimamente ho riscontrato una forte intolleranza nei confronti delle lenti a contatto, accompagnata da bruciore e arrossamento oculare e notevole secchezza quando le riponevo nel loro contenitore; per tale motivo ho deciso di limitarne notevolmente l'uso. Il problema che voglio porvi però è il seguente:
Quando porto le lenti a contatto, soprattutto nell'occhio destro noto soprattutto guardando fonti luminose come luci "led", oppure profili bianchi, il formarsi di un sottile alone che tende a scomparire temporaneamente per poi ripresentarsi quando richiudo l'occhio. Questo non accade quando porto le lenti, se non a fine giornata quando sento l'occhio particolarmente "secco". La sera invece sia utilizzando lenti che gli occhiali, avverto un alone attorno a fonti luminose. Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare sia stato colpito da edema corneale da abuso di lenti a contatto
la necessità di una visita oculistica
con i test sul film lacrimale è lampante...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!!!