Lampi post cerchiaggio per distacco di retina

gent.mi dottori, mi chiamo Piero, ho 32 anni e a seguito di un trauma ho subito un distacco di retina nel settore superiore.
sono stato operato il 9 ottobre nel Policlinico di Bari, ho subito un cerchiaggio e una cripoessia.
Dopo una settimana vengo sbendato, al controllo tutto ok.
circa una settimana fa inizio a vedere (almeno credo, temo possa essere suggestione) dei lampi (i fosfeni?) durante i repentini cambi di luce e al buio. al mattino mi pare di vedere ombrato nella parte inferiore del campo visivo che corrisponderebbe alla zona interessata dal intervento.
Ieri, 30 ottobre, faccio la seconda visita, racconto il tutto e dopo il controllo mi confermano che la retina è sempre li, attaccata come dovrebbe.
sono sollevato ma si sa il dubbio è una brutta bestia. potrebbe essere la ciccatrizzazione in corso a farmi vedere questi lampi?
vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, se i colleghi le hanno detto che è tutto a posto, il problema può effettivamente dipendere dalla cicatrizzazione in corso. Se i sintomi aumentano (o persistono per molto tempo) torni a "scocciare" i suoi oculisti.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Piero la scuola oculistica di BARI è una delle più brillanti di Italia e ha prodotto come dicevano recentemente ad un congresso 12 Professori Ordinari...torni al policlinico e ne parli con i colleghi..senza dimenticare di saplutarci l'ottimo PROF CARLO SBORGIA
Suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.