Dolore occhio destro

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Da ormai 4 giorni ho un fastidioso dolore all'occhio destro quando guardo in alto a sinistra, più precisamente localizzato dietro l'occhio, all'altezza dell'arcata sopraccigliare. Sento che il dolore è proprio all'interno. Preciso però che il dolore compare solo in quella determinata posizione, mentre se giro l'occhio in altre direzioni no. Il medico mi ha detto che può essere un'infiammazione e che dovrebbe passare in pochi giorni, ma girando su internet (so che non avrei dovuto cercare autodiagnosi) ho trovato cose non proprio rassicuranti circa neuriti ottiche e sclerosi multipla. Mi sono maggiormente allarmato visto che ultimamente, soprattutto la sera, mi capita spesso che mi si intorpidiscono i polpastrelli delle dita (altro sintomo di SM da quello che ho capito io da profano). Alle spalle però ho sia una RMN encefalo, una RMN rachide lombo-sacrale ed un EEG; tutte nella norma tranne una piccola ernia discale nella lombo-sacrale. Vi informo inoltre che sono sotto terapia Topamax (50 mg al giorno) da quasi un mese (non so se sia rilevante). Mi consigliate di aspettare qualche altro giorno per vedere se passa questo dolore? Altrimenti che esami dovrei eseguire? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il dolore da lei riferito e' muscolare o legato ad un lieve interessamento del seno frontale, ma invece di navigare su internet e cercare una autodiagnosi, se proprio e' allarmato faccia un salto al pronto soccorso.
E' gia' difficile a volte fare Diagnosi per noi medici
figurarsi le autodiagnosi.
buona pasqua

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.re, aspetterò qualche altro giorno allora e in futuro eviterò di fare autodiagnosi inutili su internet. La ringrazio dell'attenzione e della cordialità.

Buona Pasqua.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
voleva essere un consiglio non un rimbrotto
buona pasqua