Congiuntivite

da tre giorni mi si è arrosato l' occhio destro e mi sveglio la mattina con la palpebra appiccicata, ma il muco non è giallo.sento come se avessi una pietra dentro che mi provoca bruciore, inoltre dal secondo giorno mi si è gonfiato un linfonodo tra la gola e l' orecchio,e un' altro vicinol'orecchio e comincio avere mal di gola. oggi invece mi sono spuntate dentro la boccadie piccoli herpes , cosa posso fare? io sto usando tobral collirio, e betabioptal gel, ma non vedo risultato , anzi devo dire che quando li metto ho la sensazione che mi tagliasse la parte e mi brucia.cosa può essere,e cosa devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Le congiuntiviti con secrezione fluida e trasparente ed infiammazione dei linfonodi pre-auricolari con mal di gola, fanno pensare alla "febbre adeno-faringo-congiuntivale", una congiuntivite da "adenovirus" che ha un decorso più lungo e noioso rispetto alle forme di congiuntiviti più comuni.

Le consigliamo di farsi seguire con attenzione da uno Specialista, viste le implicazioni che tali forme di congiuntiviti possono dare anche a carico delle cornee. Non è assolutamente il caso di allarmarsi: ci vorrà solo un po' di pazienza in più ed un po' di attenzione verso gli altri, essendo una forma più contagiosa delle altre.

Ne abbiamo parlato anche qui: https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/188680-congiuntivite-virale.html e qui:
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/15231-congiuntivite-virale-cura-sbagliata.html

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it