è congiuntivite batterica

salve,
sono una ragazza che soffre di allergia ai pollini , varie piante acari e via dicendo ...
una settimana fa ho cominciato ad avere nell'occhio sinistro vicino all'iride un'escrescenza gialla in rilievo con borsi rossi e vari capillari rossi in evidenza ... poi ho cominciato a sentire l'effetto sabbia e ho usato collirio opatanol e lacrime artificiali e purtroppo l'unico 'sollievo' era rimuovere i filamenti di pus biancastri e giallognoli con fazzoletti bagnati ... causando un forze arrossamento all'interno della palpebra superiore e inferiore ... i giorni sono passati e vedo sempre sfocato e mi sveglio alla mattina con l'occhio completamente appiccicato di pus giallo ... ora la macchia gialla vicino all'iride non c'è più però ho secrezioni abbondanti e nello stesso tempo secchezza ( penso che sia questo a farmi vedere sfocato) ... ora uso opatanol e un collirio alla camomilla, ma 2 giorni fa, ho pasticciato con altri colliri antistaminici...
è congiuntivite batterica? o allergica? non so come risolvere l'irritazione delle palpebre all'interno, della congiuntiva ... nella sacca lacrimale è secca e secerne pus . ah poi ho tutta la pelle intorno all'occhio screpolata e brucia.

grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
lei soffre probabilmente di una congiuntivite batterica
Si rechi subito da un medico oculista di fiducia e non si faccia più terapie fai da te.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com