Calcolo pressione oculare

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere a quanto equivale una pressione oculare di 12mmhg con una cornea spessa 400 microns (è statta trattata con laser, prima era 600 circa) .
Grazie saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La pressione reale è pari a 20,4 mm Hg
Le consiglio un esame del campo visivo con strategia di soglia per valutare se questa pressione può danneggiare il suo nervo ottico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il mio oculista dice però che nel caso di fotoablazione della cornea i fattori di addizione o sottrazione non seguono le regole generali ma vanno rivisti al ribasso ad esempio potrebbeero essere 4/5mmhg in più, non è vero?
In ogni caso ho già fatto il campo visivo, se vuole dargli un'occhiata posso anche inviarglielo così mi da un parere, ci sono delle alterazioni nell'occhio DX, però io soffrivo di una miopia elevatissima oltre 10d prima del laser.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il suo oculista ha detto che il campo visivo va bene non ho motivo per dubitarne.

Cordialmente