Macchiolina mobile della vista in un solo occhio

da ieri il mio occhio sinistro - ho una miopia di circa -4° mentre sul destro è di circa -2° - presenta una specie di moscerino (come una macchiolina scura che sembra volare autonomamente) nella vista, mobile, a volte scompare a volte compare ed è come se effettivamente volasse via. Si accentua durante la lettura. Non uso occhiali da presbite, basta togliere quelli da miope. Ho quasi 55 anni, non soffro di alcun disturbo, non prendo nessuna medicina, faccio una vita regolare e mangio per lo più macrobiotico. Ho avuto un periodo un pò stressato nonostante le ferie.
Da cosa potrebbe dipendere? Vi ringrazio in anticipo per la considerazione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe trattarsi di un corpo mobile vitreale o di una rottura di retina.

Le consiglio una visita oculistica al più presto

Carlo Orione

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com