Problema vista

è da circa due mesi che ho un problema ,io porto gli occhiali solo per casa e non quando uscivo, perchè sono stato sempre leggeremnte astigmatico ora come dicevo sono circa due mesi che vedo male vedo doppio e perdo spesso l'attenzione non riesco a gestire bene le situazioni e mi sembra di essere più assente sono andato dall oculista il quale mi ha detto che si è aggiunta una componente miopica all astigmatismo e che devo dunque mettere sempre gli occhiali e che il disturbo è provocato dall affaticamento della vista.sono molto ipocondiraco la mia paura è che ci sia una componente neurologica e che abbia qualche problema a livello cerebrale?
anche perchè il disturbo alcune volte sparisce alcune volte torna è normale?
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
vorrei cercare di tranquillizzarla. Non pensi alla componente neurologica che non ha nessun tipo di riscontro obiettivo. Segua quello che il collega oculista le ha suggerito e vedrà che risolverà i suoi problemi.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com