Pareri su Trattamento Laser

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni e faccio uso di lenti a contatto.Ho da un po' di tempo secchezza all'occhio,sensazione di avere sabbiolina all'interno cercata di curare (con visuglican e zerodure gocce oftalmiche) senza successo.Da una recente visita mi è stato detto di aver un'intolleranza alle lenti a contatto e mi è stato consigliato un trattamento laser(ho una miopia di -2.50 e -2.75).C'è chi mi consiglia di fare il trattamento e chi mi consiglia di aspettare i 28 anni perchè facendolo adesso la miopia si ripresenterebbe.Vorrei sapere,dunque, se ho l'età giusta per fare il trattamento e se la secchezza potrebbe ostacolarlo.
Mi scuso per il disturbo e ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io attendo i 21 anni con almeno 1 anno di stabilità refrattiva.

La secchezza oculare controindica la PRK, mentre con la LASIK è meno importante.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.L'oculista che mi ha visitata è propenso ad operarmi e dopo aver effettuata una comune visita mi chiamerà a fine ottobre per fare una visita più accurata pre-operatoria in clinica.
Essendo io propensa a rimandare l'operazione di un anno(cosa che l'oculista NON mi ha raccomandato)mi conviene andare in clinica per la visita più accurata(per valutare poi i valori con quelli futuri) o è inutile dato che rimanderò il trattamento?
Un'ultima domanda.Le gocce che sto usando prima zero due e poi blu gel A non mi danno grossi benefici e risultati,oltre alla sospensione per un po' di mesi delle LAC cosa potrei fare di significativo?Ho sentito parlare di olivello spinoso...
Mi dispiace di essermi dilungata così tanto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso consigliarle farmaci senza averla visitata.
Le consiglio di effettuare gli esami più accurati per valutare la fattibilità dell'intervento.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho capito.Se mi permette vorrei porLe un'altra domanda.Il collirio che attualmente uso blugelA è con o senza conservanti?Quali sono le marche di colliri senza conservanti?
Cordiali saluti