Operazione miopia

Salve,
soffro di mipoia (-4.5 per entrambi gli occhi) ero interessato all'intervento chirurgico ma volevo delle esplicitazioni.
Anzi tutto volevo sapere se dopo l'operazione il problema, della miopia, possa tornare?
Essendo della provincia di Napoli volevo sapere se l'operazione è mutuabile e dove mi dovrei rivolgere? Posso andare anche da un medico privato e mutuare l'operazione al 100%?
Quale tipo di operazione mi consigliate considerando la sicurezza? Che differenza passa, considerando la quallità, tra le varie operazioni? Sono tutte mutuabili?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto
diamo una risposta alle sue domande
1)dopo l'operazione il problema la miopia torna?
Risposta
direi di No
a volte dopo anni possono essere necessari dei ritocchi legati alle anomalie di cicatrizzazione,
ma direi mai che la MIOPIA RECIDIVI

2)Essendo della provincia di Napoli volevo sapere se l'operazione è mutuabile e dove mi dovrei rivolgere?
Risposta
per il Suo vizio di rifrazione il trattamento non è erogabile a carico SSN

3)Quale tipo di operazione mi consigliate considerando la sicurezza?
l'intervento va programmato e studiato bene con il suo medico chirurgo oculista
sceglierete insieme la tecnica migliore nel suo caso
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013