Led negli occhi

Buonasera,

questo pomeriggio ho dato una testata e dopo circa 30 minuti, ho puntato una luce negli occhi per controllare la risposta delle mie pupille alla stimolazione luminosa.

Il problema è nato quando ho tolto la luce dagli occhi e mi sono accorto di avere la vista annebbiata, accusando anche un dolore temporaneo all'occhio destro e un po' di secchezza

La luce blu del mio htc desire era in realtà un led.

Andando a leggere alcuni articoli circa i danni prodotti da questi led è scattata una ipocondria che ancora non ha trovato pace!

Premesso che l'atteggiamento adottato non è proprio da "aquila", ciò che vorrei capire è se questa esposizione di circa 3 minuti a distanza ravvicinata verso un led blu possa in linea teorica aver provocato danni o se invece i disturbi accusati non sono significativi in tal senso.

Grazie a quanti mi risponderanno
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che fare il medico da soli non aiuta
nessun problema per la luce led
ma lei non giochi all'allegro chirurgo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente

Buonasera Professore,
La ringrazio per la cortesia e l'attenzione che ha voluto riservarmi.

Farò tesoro dei suoi consigli, la prossima volta che avrò paranoie, verrò a farmi visitare :-)

Buona serata e buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
okay
stia sereno...
mi piace il fatto che ha tentato i riflessi pupillari da solo
lo facciamo anche noi quando siamo studenti di medicina
ma c'e' una componente soggettiva che non e' mai oggettiva e falsa i risultati
a presto
SUO DOC