Immagini persistenti e visual snow

Salve,
ho 26 anni,sono un soggetto fortemente miope (-6.50 entrambi gli occhi) e lievemente astigmatico(-0.75 sx; -1.00 dx). Nell'ultimo semestre mi sono state diagnosticate dapprima una blefarite seborroica e poi la presenza di miodesopsie. Accompagnate a quest'ultime però c'è stato anche l'insorgere di Visual Snow e di persistenza retinica. Il primo si presenta come una miriade di puntini minuscoli (bianchi) che occupano totalmente il campo visivo,mentre il secondo problema si manifesta per qualunque immagine "illuminata" (che sia luce naturale o artificiale) che mi rimane "impressa" per diverso tempo a seconda dell'intensità. Aggiungo inoltre che ho fatto un campo visivo e un OCT senza rilevare niente di patologico.Convivo ormai tranquillamente con le miodesopsie e una leggera dilatazione delle luci provocatami dalla blefarite ma queste ultime due problematiche proprio non riesco a sopportarle,sopratutto la notte e nella lettura. Davvero non c'è soluzione o qualche altro esame da fare? Non c'è qualche specialista particolarmente attento a queste problematiche in tutt'Italia?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere
dovrebbe descriversi anche la sua attivita' lavorativa
il tipo di alimentazione
ed i suoi HOBBIES
cosi capiamo meglio i motivi dei due noiosi fastidi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho un'alimentazione molto variata (ma solo da un anno a questa parte),faccio un pò di palestra,lunghe passeggiate e adoro le moto. Da due anni soffro di allergia per almeno 4-5 mesi all'anno e ad ottobre farò i relativi test allergici per capire a cosa sono allergico. Sono uno studente all'ultimo esame e uso il pc mediamente 3 ore al giorno. Difatti nei giorni di grande studio e conseguentemente di grande stress il disturbo del visual snow peggiora sistematicamente,lo stesso dicasi in situazioni di stanchezza. A volte mi capita di avere delle sorti di emicrania(mai sofferto prima),che partono con una leggera pressione all'occhio(o sinistro o destro,mai entrambi) per poi spostarsi nella zona mandibolare. Infine non prendo farmaci di nessun tipo e non ho altre patologie particolari.