Leggera miopia

Buongiorno. Vi descrivo velocemente il mio problema: da dicembre dello scorso anno, dopo un periodo di forte stress causa esami universitari, ho notato una leggera diminuzione della vista. Mi sono così precipitato ad un centro ottico per una visita oculistica...e dopo aver diagnosticato una miopia di -0.75 dx e -0.25 sx (spero di aver scritto correttamente) mi è stato subito detto di cominciare a portare un paio di occhiali (cosa ke mi è sembrata un pò precipitosa...). Tenendo però molto alla mia vista, ho iniziato a navigare su internet in cerca di qualche soluzione per far diminuire la miopia..e subito o trovato il libro di De Angelis "come sono guarito dalla miopia". Dopo averlo acquistato, ho iniziato a fare gli esercizi (anche se non completi al 100%) e ho notato un leggero miglioramento della vista. Dopo qualche mese, vado a fare un'altra visita oculistica ma in ospedale e mi viene detto ke la miopia è leggerissima (il dottore mi ha detto che dopo avermi inserito le gocce ke "ingrossano" la pupilla, la miopia non era neppure più presente...) e mi viene detto di non indossare ancora gli occhiali. Nella giornata di ieri però, navigando su internet ho letto ke fare questi tipi di esercizi per gli occhi con questo metodo, può portare alla formazione di miodesospie...e dopo aver dato un'occhiata attenta, mi è sembrato di vedere dei fili leggerissimi davanti agli occhi occasionalmente, che comunque non danno fastidio perchè sono praticamente invisibili. Premettendo che prima di dare un'occhiata ero parecchio spaventato, mi viene anche da pensare che tutto questo possa essere frutto della mia testa. Premettendo tutto ciò, secondo voi è necessario che mi faccia vedere o che faccia qualcosa in particolare, tipo alimentazione, ecc? (Aggiungo appunto che a volte guardo in una direzione e non c sono...e dopo poco magari compaiono...come se fosse frutto della mia testa, ma non posso dirlo con certezza..). E un'ultima cosa: ci sono secondo voi centri specializzati attendibili che fanno rieducazione visiva senza diciamo "effetti collaterali" utili appunto per non far peggiorare o addirittura migliorare la miopia? In attesa di una risposta, vi ringrazio molto per il lavoro sempre cortese che fate su questo sito internet. Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
non si affidi a libri o a "Centri Ottici", ma si faccia seguire da un Medico oculista preparato che la saprà consigliare al meglio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com