Lenti antiriflesso dopo il lasek

Buonasera.
Mi sono appena operata con il laser agli occhi per la miopia, ho ripreso tutti i gradi e adesso ho la preoccupazione che la mia vista potrebbe peggiorare ancora, in quanto per motivi di lavoro, devo essere costretta a stare davanti al computer per molte ore, e quando non sto al computer leggo e studio. Se quando faccio queste attività che sforzano l'occhio indosso gli occhiali con le lenti antiriflesso, il rischio che mi si abbasserà di nuovo la vista non ci sarà? Aiutano a prevenire in qualche modo?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Assolutamente no.
Qualsiasi lente usata davanti al computer aumenta i riflessi e, comunque, non serve per prevenire la miopia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane amica
la cosa importante e' che LEI continui a seguire la terapia del suo medico oculista e metta le goccine.
E' importante che usi occhiali da sole quando esce,
non e' necessario usare lenti anti riflesso, ma non vi e' alcuna indicazione al momento...non sara' mica una dipendenza psicologica dall'occhiale??
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la tempestiva risposta! Scusate, forsre mi sono espressa male, volevo dire occhiali da riposo, non occhiali con lente antiriflesso! Leggendo su internet ho visto che stando molto al computer potrebbe peggiorare la miopia! e avendo un occhiale con gradazione positiva potrebbe alleviare tutto ciò! che ne pensate?
Nono, dipendenza dagli occhiali proprio no! :D Prima di fare l'intervento usavo sempre le lenti a contatto!! :)
però ho paura di peggiorare ancora!
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Secondo me non esistono gli "occhiali da riposo"
Gli occhiali sono correttivi o da sole
Se ha un difetto visivo deve portarli altrimenti no (solo in caso di miopia può evitare di portarli quando guarda per vicino, sempre che il comfort rimanga buono.

Sentiamo anche il Prof. Marino cosa ne pensa.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Quindi è meglio evitare? O è inutile per quanto riguarda la prevenzione?
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo negli occhiali da prevenzione, potrebbe provare ad utilizzare una lacrima artificiale quando usa il computer
Si consigli comunque con il suo medico oculista

Cordialmente